Con la Sua flotta di 180 rimorchi, 150 tank container e 200 bulk container, Setras ha conquistato il mercato del trasporto sia stradale che intermodale.
La Setras nasce per il trasporto di prodotti liquidi in cisterna, ma negli anni si è attrezzata anche con mezzi ribaltabili, centinati e scarrabili, così da poter garantire il trasporto di tutte le tipologie di merci.
La Setras ha tre basi logistiche sul territorio nazionale, la sede legale è a Narni (TR) e le due filiali operative sono situate a Trecate (NO) ed a Priolo Gargallo (SR) dove dispone di mezzi e personale locale.
Nella Sede di Narni, ci siamo attrezzati con un’officina per le manutenzioni interne ed un lavaggio industriale per la bonifica delle cisterne. Qualità su strada, attenzione al cliente, sicurezza sul lavoro e rispetto per l’ambiente è il motto che contraddistingue Setras da sempre.
La Storia
Tre Generazioni per un’azienda Leader nei trasporti Speciali.
La Setras nasce nel 1980, per conferimento di ramo d’azienda della GETI SpA, società fondata nel 1950 da Eligio Giovannini prima generazione della dinastia.
Alberto Giovannini, figlio del Comm. Eligio, ebbe l’intuizione di trasportare lo zolfo liquido dalle raffinerie Italiane, alle industrie di produzione della chimica, dell’agricoltura e dell’industria vinicola.
All’inizio degli anni 90, siccome in Italia le maggiori raffinerie si trovavano al sud e le aziende di produzione al nord, investe nell’intermodalità (strada/rotaia) ed inizia un percorso che si dimostrerà vincente anche in futuro.
Negli anni 2000, Amedeo Giovannini direttore commerciale e terza generazione, intuisce l’importanza del trasporto dei rifiuti industriali, acquisisce tutte le autorizzazioni nazionali ed internazionali e traccia la strada che proietterà la Setras verso l’attuale Core Business.
Oggi l’azienda è diretta da Stella Giovannini (Amministratore della società) ed Amedeo Giovannini e può vantare una clientela di primaria importanza, sia nel settore della chimica, che in quello dei rifiuti industriali.